A Trieste il festival sulla ricerca “Next”

TRIESTE - È incentrata sul mare la sesta edizione di Trieste Next, il festival della ricerca applicata che è stato inaugurato ieri in piazza Unità d'Italia con una breve cerimonia a cui hanno preso parte, oltre a diverse autorità regionali e cittadine, i rappresentanti delle molte istituzioni scientifiche che hanno sede nel capoluogo giuliano.
«Il mare - ha detto l'assessore a Università e Ricerca del Friuli Venezia Giulia, Loredana Panariti - è importantissimo per la città di Trieste, soprattutto alla luce delle novità che riguardano gli ambiti portuali, ma è altresì un elemento fondamentale per tutto il pianeta, sia per ciò che offre agli studiosi e agli esploratori sia perché rappresenta le sfide più importanti che impegnano l'essere umano, quest'ultimo chiamato a mettere in relazione la scienza, la difesa dell'ambiente e la necessità di allargare il benessere a tutte ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar