A Trieste la nave «Msc Paloma» da 14000 teu

Msc Paloma 13 12 16TRIESTE - Tra due giorni arriverà al molo VII del porto di Trieste la porta contenitori "Msc Paloma", capace di trasportare 14mila teu che, a poco meno di un anno di distanza, supererà ancora il record quale portacontainer con la maggiore capacità mai entrata nel mare Adriatico. Il record precedente, sempre con ormeggio sulle banchine gestite da Trieste Marine Terminal, apparteneva ad un'altra nave della Mediterranean Shipping Company, la "Msc Luciana" da 11.660 teu, seguita da altre navi gemelle dopo il suo arrivo nei primi giorni di Gennaio.
«L'evoluzione e la crescita del porto di Trieste - ha commentato il presidente dell'Adsp dell'Adriatico Orientale, Zeno D'Agostino - continuano insieme ai maggiori protagonisti mondiali del settore. In maniera progressiva si stanno r...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi