

CIVITAVECCHIA - “Con il via libera della Regione Lazio siamo ormai ad un passo dalla concreta attivazione della Zona logistica semplificata, di grande importanza per i porti di Civitavecchia, Fiumicino e Gaeta, nel percorso di sviluppo e riqualificazione del network laziale”.
È il primo commento del presidente dell'AdSp del mar Tirreno centro settentrionale Pino Musolino, all'indomani della decisione della giunta regionale del Lazio di dare il via libera all’istituzione della Zls che metterà in stretta connessione 29 comuni della regione con le aree portuali dell'AdSp.
“Grazie alla Zls -aggiunge il presidente- saremo in grado di creare le condizioni favorevoli per attrarre nuovi investimenti e far crescere i traffici portuali curando al contempo la riduzione dell’impatto ambientale e ...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
L’AdSp del Mar Ligure Orientale si presenta al Sea Future 2023
LA SPEZIA – In questa ottava edizione di Sea Future, dedicata alla blue economy e che ha registrato un grande successo in termini di presenze, di operatori partecipanti e livello…
L’AdSp Mts presenta i progetti al coordinatore Ten-T
BRUXELLES – Il presidente dell’AdSp del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri, in occasione della riunione a Bruxelles del XVIII Forum di Corridoio Scandinavo Mediterraneo, ha avuto un incontro bilaterale con il…
Il bando per due concessioni a Messina si rifarà
MESSINA – Il Consiglio di Giustizia Amministrativa della Regione Sicilia ha pubblicato ieri le due sentenze relative ai giudizi di legittimità dei due bandi di gara pubblicati dalla AdSp dello Stretto…
Vado: al via il nuovo servizio settimanale PNX
VADO – Nuovo collegamento settimanale per il Container Terminal di Vado Gateway, tra i tecnologicamente più avanzati del Mediterraneo grazie a una serie di dotazioni all’avanguardia. Con l’arrivo della MV…
Amico & Co attiva il più grande impianto fotovoltaico in un’area portuale in Italia
GENOVA – E’ ufficiale l’entrata in funzione del più grande impianto fotovoltaico realizzato da privati in aree portuali in Italia, situato nel cantiere genovese della Amico & Co. L’impianto, realizzato…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica