A Valencia quarta gru Super Post Panamax

Porto Valencia 05-07-13VALENCIA - TCV Stevedoring Company, società controllata dal TCB Grup che gestisce la movimentazione delle merci sulle banchine di Levante e Llovera nel porto di Valencia, ha ricevuto nei giorni scorsi la sua quarta gru Super Post Panamax, capace di operare sulle navi di grandi dimensioni che trasportano fino a 22 containers in larghezza.
Fabbricata dalla Shanghai Zenhua Port Machinery (Zmpc) la gru pesa 1.600 tonnellate, ha una capacità di sollevamento di 65 tonnellate ed è alta 44 metri (sotto lo spreader). La sua velocità è di 180 metri al minuto sollevando contenitori vuoti e di 90 metri al minuto nel caso di contenitori pieni. La nuova gru si può estendere fino a 62,5 metri lato mare ed a 20 metri verso terra, mentre la distanza tra le rotaie raggiunge 30,48 metri.
L’acquisizio...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi