A Yilport Holding concessione Puerto Bolívar

Yilport Ecuador 12 08 16QUITO - La Yilport Holding sussidiaria di Yildirim Group ha sottoscritto la concessione della durata di 50 anni del Puerto Bolívar di Machala City in Ecuador. Il gruppo turco investirà circa 750 milioni di dollari. Alla cerimonia della firma del contratto, tenutasi nei giorni scorsi a Puerto Bolivar hanno partecipato oltre mille persone.
L' accordo segna il più grande investimento turco mai effettuato nel Paese sudamericano. I 750 milioni di dollari saranno spesi in cinque diverse fasi che riguarderanno in generale l'ammodernamento dello scalo e più in particolare la creazione del più grande terminal container della costa Pacifico dell' America Latina, in grado di movimentare annualmente circa 2.500.000 teu annui.
Quella di Puerto Bolivar sarà ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi