Abbandonati costi minimi più incidenti su strade

ROMA - (Mino Giachino) Nei primi nove mesi di quest'anno il numero di incidenti che vede coinvolti mezzi pesanti è aumentato rispetto allo stesso periodo del 2014, causando più morti e feriti. Per la precisione, dicono i dati diffusi dalla Commissione per la sicurezza stradale nel settore dell'autotrasporto, ci sono stati 17 incidenti in più (11,2%), 14 vittime in più (8,1%) e 8 feriti in più (7,9%). In termini assoluti, si è passati dai 152 incidenti, 173 morti e 101 feriti registrati da Gennaio a Settembre 2014, ai 169 incidenti mortali, 187 vittime e 109 feriti nello stesso periodo di quest'anno.
E questi 187 decessi in ben 29 casi hanno interessato autisti di camion, anche qui con un incremento dell'11% rispetto all'anno prima.
La cosa è preoccupante, perché si veniva da una lunga striscia positiva di costanti miglioramenti, che negli ultimi anni aveva trovato spinta anche nella dimi...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar