“Accendiamo la cybersicurezza. Proteggiamo le nostre imprese”

ROMA - Da qualche giorno è partita la campagna istituzionale a tutela delle Pmi realizzata dall’Agenzia Nazionale per la Cybersicurezza, sul tema diventato ormai centrale per tutti, privati, società e istituzioni in modo particolare. “Accendiamo la cybersicurezza. Proteggiamo le nostre imprese” è lo slogan scelto con l’idea di informare gli operatori economici e i loro clienti dell’importanza di essere preparati per affrontare i rischi cibernetici. Se la digitalizzazione rende più semplici tante operazioni, questo significa anche maggior possibilità di attacchi criminali, dai quali è importante imparare a tutelarsi. Una necessità concreta per tutto il Paese, visto che le Pmi sono il tessuto connettivo dell’economia italiana, e un incidente informatico può avere ripercussioni su tutta la filiera del valore della manifattura e dell’Industria nazionali. “La consapevolezza, infatti -sottolinea...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Seadeck 6
Nautica

Seadeck 6 lo yacht “gentle at sea”

AVIGLIANA – Il suo debutto in acqua è avvenuto durante il Salone Nautico di Venezia 2024: Seadeck 6 è il capostipite della nuova Serie Seadeck di Azimut, la prima Serie di…
imat patente nautica
Nautica

Patente nautica: ora si può anche all’IMAT

CASTEL VOLTURNO – La patente nautica si potrà conseguire anche all’IMAT che ha ottenuto l’accreditamento come scuola nautica con il riconoscimento dell’Ente provinciale di Caserta. La divisione diporto del Centro…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar