Accessibilità del sito Art per vasta gamma di disabilità

accessibilità
TORINO – È l'Autorità di regolazione dei trasporti, la prima Pubblica amministrazione ad utilizzare intelligenza artificiale per garantire al suo sito web l'accessibilità per una vasta gamma di disabilità. L'Art infatti ha recentemente adottato una soluzione software, AccessiWay, completamente automatica e alimentata da intelligenza artificiale che, nel rispetto della normativa europea e nazionale, e in aderenza alle Web content accessibility guidelines, che definiscono i criteri di accessibilità del web e stabiliscono lo standard per la legislazione sull’accessibilità web in tutti i paesi del mondo, rende il sito accessibile lavorando su due fronti: l’interfaccia di accessibilità e l’applicazione di IA. Il software agisce sulla regolazione automatica dell’interfaccia utente e del design del portale web istituzionale, occupandosi del 30% dei requisiti tecnici necessari per rendere il sito completamente accessi...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

arechi
Nautica

Marina d’Arechi al MYBA Charter Show 2024

SALERNO – Il MYBA Charter Show torna in Italia e Marina d’Arechi Salerno port village non poteva mancare. L’evento, che riunisce Charter di lusso, Armatori, Broker, Equipaggi e fornitori di…
Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi