Acciaio: Cina; dazi anti-dumping Ue

CHENGDU - Nel giorno del richiamo del G20 finanziario di Chengdu a evitare forme di protezionismo, la Cina annuncia l'imposizione dei dazi anti-dumping sull'import di acciaio da Giappone, Corea del Sud e Unione europea.
Il ministero del Commercio, con un annuncio sul suo sito web, ha spiegato che le misure colpiranno per cinque anni l'acciaio magnetico a grani orientati, utilizzato per costruire grandi generatori e trasformatori elettrici, con dazi variabili tra il 37,3% e il 46,3%.
Le misure, operative già da sabato, sono state adottate a seguito di un'istruttoria secondo cui l'acciaio "scontato" colpiva l'industria cinese. Da parte sua, Pechino deve affrontare le crescenti critiche di Usa ed Europa sull' export di acciaio a prezzi «immotivatamente bassi», provocando danni all'economia con la perdita di posti di lavoro.

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi