Acciaio: nuove indagini Ue su prodotti Cina

BRUXELLES - L'unione europea ha deciso di intraprendere nuove azioni contro il dumping cinese nel settore dell'acciaio e della siderurgia.
Tra ieri e oggi, infatti, la Commissione Ue inizia tre indagini antidumping: due relative all'imposizione di nuovi dazi sull'acciaio resistente alla corrosione proveniente dalla Cina, e su alcuni articoli di ghisa fabbricati in Cina ma anche in India. La terza indagine, invece, riguarda la revisione dei dazi giunti a scadenza applicati ai tubi d'acciaio inossidabile senza saldature cinesi.
Per le prime due, Bruxelles ha ora fino a nove mesi di tempo per decidere se ci sono le condizioni per imporre dazi antidumping provvisori, e ulteriori sei mesi per decidere se renderli definitivi. Per l'ultima, invece, la revisione determinerà se è giustificato o meno estendere l'applicazione delle misure, in vigore sin dal 2011, per altri cinque anni.
Al momento l'Unione europea applica un numero senza precedenti di misure d...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi