Accordo Cambiaso & Risso con Fendercare Marine

GENOVA - Cambiaso & Risso Group, tra i principali operatori internazionali nell'ambito dei servizi di agenzia marittima e logistici, fondata a Genova nel 1946, ha siglato una partnership con Fendercare Marine - società del Gruppo James Fisher, quotato al London Stock Exchange - per le operazioni di allibo di rinfuse liquide nel porto di Augusta.
L'accordo prevede l'affidamento a Cambiaso & Risso della gestione logistica dei servizi tecnico-nautici e portuali, sussidiari alle operazioni di transhipment, svolte sia all'interno del porto che offshore. La collaborazione prevede inoltre la realizzazione di una struttura all'interno dello scalo, dedicata allo staccaggio delle attrezzatture e dei materiali funzionali alle operazioni di ship to ship.
Occorre precisare che lo scalo di Augusta rappresenta il più grande porto naturale del basso Mediterraneo ed è inserito nelle Reti Ten-T come porto strategico dell'Unione europea per la sua posizione ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi