Accordo commerciale Perù – Europea

LIMA - Dal 1° marzo, è entrato in vigore l’accordo commerciale tra l’Unione europea e il Perù. Secondo il commissario europeo a Lima, il principale vantaggio del nuovo sistema sarà il miglioramento delle condizioni di commercio e investimento stabiliti nell’accordo, che prevede uno scenario stabile, trasparente e prevedibile per entrambe le parti.
Il Ministero di Commercio estero ha dichiarato che l’accordo include disposizioni relative alla protezione dei diritti umani e allo stato di diritto, necessari per applicare effettivamente gli accordi internazionali in materia di diritti lavorativi e di protezione ambientale.
Inoltre, sono state anche negoziate altre discipline relative a regole d’origine, ostacoli al commercio, misure sanitarie e fitosanitarie, movimento di capitali, proprieta’ intellettuale, soluzione di controversie.
Da evidenziare che il commercio Ue - Perú è cresciuto negli ultimi anni. Nel 2011 ha raggiunto 9,2 miliardi di euro, che rappresentano il...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi