

PIOMBINO - Firmato questa mattina un Memorandum of Understanding tra la società Creon Capital e JSW Steel Italia Piombino, Piombino Logistics e G.S.I. Lucchini.
Obiettivo: sviluppare il comparto dell'energia rinnovabile nell'area.
Insieme ai partner locali, il gestore del fondo ha proposto di iniziare a lavorare su un piano di investimento che punti a rendere l’area toscana di Piombino un cluster per l'idrogeno, le energie rinnovabili, il Gnl e la logistica.
L'accordo porta la firma del presidente del consiglio di amministrazione di Creon Capital Fares Kilzie e da Marco Carrai, vice presidente esecutivo di JSW Steel Italia Piombino, Piombino Logistics e G.S.I. Lucchini, società appartenenti al Gruppo JSW, concessionarie di una parte del territorio, quello compres...
Condividi l’articolo
Tags: Economia
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Laviosa investe 4,8 milioni per la sostenibilità con il supporto di UniCredit
LIVORNO – Laviosa, storica realtà industriale di Livorno e leader nell’estrazione e trasformazione della bentonite, accelera sul fronte della sostenibilità con un investimento di 4,8 milioni di euro destinato a…
Dazi reciproci e dazi di ritorsione: effetti e pericoli
LIVORNO – In tempi in cui il tema dei dazi compare su tutte le tavole e in tutte le salse, non sempre ammannito con la dovuta competenza, abbiamo l’insolito privilegio…
Attirare la grande finanza nella logistica, nei porti e nelle infrastrutture: l’appello di Federagenti
GENOVA – La velocità con cui stanno mutando gli equilibri globali e le dinamiche del commercio internazionale rende sempre più evidente l’incompatibilità tra i tempi della burocrazia e le esigenze…
Hydrogen Valley a Porto Marghera
VENEZIA – Porto Marghera si conferma un polo strategico per la transizione energetica grazie alla rapida autorizzazione per la realizzazione di un nuovo impianto di produzione di idrogeno verde da…
LetExpo, Grimaldi: “Crescita per la più grande fiera di trasporti e logistica”
VERONA – “Il bilancio di questa edizione di LetExpo è estremamente positivo. La presenza di 500 espositori, con una crescita del 25% rispetto all’anno scorso e 130 mila visitatori rappresentano un…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica