

LIVORNO - Lunedì 12 Febbraio è stato reso ufficiale l’accordo raggiunto nel mese di Gennaio tra Evergreen Line e la società giapponese Shoei Kisen Kaisha per il noleggio di dodici portacontainer da 11.000 teu.
Le dodici navi saranno costruite negli stabilimenti Imabari Shipbuilding per conto di Shoei Kisen Kaisha e poi noleggiate alla Evergreen, una volta consegnate nel 2021. Le navi Neo-Panamax oggetto del noleggio, hanno una lunghezza di 334 metri e una larghezza di 48,4 metri e sono dotate di moderni sistemi di trattamento delle acqua di zavorra.
Shoei Kisen Kaisha ed Evergreen avevano raggiunto un accordo simile già nel 2015, permettendo alla compagnia di Taiwan di entrare a far parte del club delle navi da 18.000 teu.
L’accordo fa parte dell’ambizioso piano di rinnovo della flotta di Evergreen, annunciato all’inizio di questo mese, che vedrà la presenza di venti unità da 11.000 teu aggiungersi all’attuale flotta.
Nei giorni scorsi, come riporatato nella nostra edizi...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Panaro: “Il cambio di paradigma della competitività”
ROMA – Numeri, statistische, spunti di riflessione quanto mai attuali e interessanti. Il contributo di Alessandro Panaro, Head of Maritime & Energy di SRM – Centro Studi e Ricerche (che…
Port&ShippingTech verso il 2050 per un settore green a zero emissioni
GENOVA – La centralità socioeconomica della blue economy, la riduzione dell’impronta ambientale della navigazione commerciale e del sistema portuale nazionale saranno al centro del dibattito dell’ultima giornata di Port&ShippingTech, evento…
Si presenta la Genoa Shipping Week
GENOVA – Lunedì 9 ottobre alle ore 9. Ospite nella sede dell’Autorità di Sistema Portuale, a Palazzo San Giorgio, Assagenti presenta ufficialmente la Genoa Shipping Week, tagliando idealmente il nastro…
Federazione del Mare con un nuovo Statuto
ROMA – Lo scorso 26 settembre a Roma, presieduto da Mario Mattioli, si è riunito il Consiglio della Federazione del Mare che, all’unanimità, ha approvato il nuovo Statuto della Federazione…
Le associazioni dello shipping inviano proposte per il cold ironing
ROMA – Sette associazioni del cluster marittimo Assarmatori, Assiterminal, Assocostieri, Assologistica, Assomarinas, Assoporti e Confitarma, hanno sottoscritto una proposta emendativa alla Legge per la concorrenza 2023 da inviare al Senato.…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica