TRIESTE - In occasione del Seatrade Cruise Global, il più importante appuntamento annuale del comparto crocieristico in corso a Fort Lauderdale, Fincantieri e Viking hanno annunciato di aver raggiunto un accordo per ulteriori sei navi, che porterebbero a un totale di 16 il numero complessivo di unità costruite in partnership dalle due società, estendendo l’orizzonte della collaborazione fino al 2027.
L’accordo per le nuove navi, le cui consegne sono previste negli anni 2024, 2025, 2026, 2027, è soggetto a condizioni specifiche. Di concerto con la società armatrice, infatti, Fincantieri svilupperà un progetto evoluto, basato sulle caratteristiche di successo delle navi precedenti, aggiornate e rivisitate secondo le più recenti tecnologie disponibili sul mercato.
L’attuale flotta oceanica di Viking comprende navi che dispongono esclusivamente di cabine veranda, con una stazza lorda di circa 47.800 tonnellate, e una capacità di ospitare a bordo 930 passeggeri in 465 cabine.
Ad...
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Barcolana: trionfa il Maxi 100 Arca SGR di Benussi
TRIESTE – Si è conclusa a Trieste la 56ª edizione della Barcolana, la regata velica più grande del mondo, che ha visto la partecipazione di ben 1.757 equipaggi. A tagliare…
Escalation nel Mar Nero: attacchi russi al porto di Odessa
ODESSA – Nelle ultime settimane, la situazione nel Mar Nero si è deteriorata drasticamente, trasformando la regione nuovamente in una zona pericolosa per la navigazione commerciale. Come racconta il sito…
Friuli Venezia Giulia: una legge per sostenere la Blue Economy
UDINE – La Regione Friuli Venezia Giulia si prepara a potenziare il settore della nautica con una nuova legge che sarà discussa in Aula a novembre. Questo provvedimento, annunciato dal…
Sospeso (fino a gennaio) lo sciopero dei portuali USA
WASHINGTON – Dopo tre giorni di interruzione delle operazioni portuali lungo la costa Est e del Golfo del Messico, è stato annunciato un accordo provvisorio che ha portato alla sospensione…
The Italian Sea Group celebra il successo al Monaco Yacht Show 2024
MONACO – The Italian Sea Group, conferma la propria leadership nel panorama internazionale del luxury yachting, durante la 33esima edizione del Monaco Yacht Show, l’appuntamento più prestigioso del settore dedicato ai…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica