Accordo Iran-Olanda su traffici marittimi

TEHERAN - Iran e Olanda hanno siglato un memorandum d'Intesa per la cooperazione bilaterale nei campi del trasporto marittimo e portuale: l'intesa copre diverse aree tra cui il miglioramento dei legami marittimo-portuali, la formazione di dirigenti, la creazione di un comitato congiunto e lo sviluppo di procedure logistiche.
Da parte iraniana, inoltre, è stato confermato l'impegno di una compagnia tedesca per sviluppare il porto di Shahid Rajaee, prima conosciuto come Bandar Abbas.
Secondo il vice ministro iraniano per le Strade e lo Sviluppo urbano, Abbas Mohammad Saeidnejad l'iniziativa prevede un investimento di 104 milioni di euro; inoltre, un totale di 150 milioni di euro è stato destinato per lo sviluppo di questo porto meridionale.
L'Autorità portuale provvederà a costruire alcuni settori del porto, mentre gli investimenti stranieri forniranno nuovi equipaggiamenti.

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi