Accordo libero scambio nel Pacifico

Tpp 05 02 16AUCKLAND - I ministri del Commercio di dodici Paesi del Pacifico, tra cui gli Stati Uniti, hanno firmato in Nuova Zelanda l'accordo di libero scambio detto Partenariato trans-pacifico (Tpp), che dovrebbe aumentare in modo significativo il commercio nell'aera.
Ma affinché il patto acquisti effettivamente forza, ogni Paese deve ora ratificarlo attraverso il suo processo di politica interna. E resta una questione aperta se gli Usa politicamente divisi saranno d'accordo col patto.
L'accordo riguarda una regione responsabile di circa un terzo di tutto il commercio mondiale, anche se nel patto c'è la pesante assenza della Cina, che va avanti con i propri accordi commerciali. I sostenitori dicono che il Tpp aumenterà il commercio e lo renderà più equo, eliminando la maggior parte...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi