Accordo per cessione porto Ventimiglia

VENTIMIGLIA - «Ventimiglia non sarà assolutamente una Montecarlo low cost. Avrà un porto di eccellenza che manterrà la propria identità». Lo ha detto il direttore generale della Società dei Porti di Montecarlo Gian Battista Borea D'Olmo, al Forte dell'Annunziata di Ventimiglia, a margine dell'accordo che prevede il trasferimento del cento per cento delle quote della società "Cala del Forte srl" concessionaria delle aree portuali alla "Societé Monégasque internationale portuaire" (Smip) che fa capo ai Porti di Monaco e al Governo del Principato.
«Purtroppo, Monaco non ha grandi opportunità di sviluppo per la portualità in termini di spazio - ha aggiunto Borea D'Olmo -. Questa è una delle ragioni per cui abbiamo pensato che avendo noi oggi una quota di mercato molto importante soprattutto sui grandi yacht era importante avere porti vicini e io sono convinto che quello di Ventimiglia...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi