Accordo per formare forze antiscafisti

Credendino Enrico 24 08 16ROMA - Siglato ieri a Roma tra la forza europea EunavforMed, impegnata nella missione antiscafisti denominata "Sophia", e le autorità militari del governo "Serraj" (sostenuto dall'Onu) un accordo per l'addestramento della Guardia costiera e della Marina libiche. Si tratta di un compito ulteriore che il Consiglio dell'Unione Europea ha affidato all'operazione "Sophia" lo scorso 20 Giugno, quando è stato anche deciso di estendere il mandato della missione.
Il 'Memorandum of understanding' è stato siglato presso il quartier generale dell'operazione "! Sophia", alla periferia di Roma, dal comandante dell'operazione Sophia, l'ammiraglio Enrico Credendino (foto), e dal commodoro Abdalh Toumia, comandante della Guardia Costiera libica.
Il pro...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi