Accordo per riqualificazione Porto Vecchio

riqualificazione
TRIESTE - Per la riqualificazione e lo sviluppo del Porto Vecchio di Trieste è stato firmato oggi il documento d'avvio dell'iter che porterà nelle primavera del 2020 alla definizione dell'Accordo di programma che in un secondo momento prevede anche la costituzione del Consorzio di gestione. L'intesa è stata siglata dal presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga, dal presidente dell’AdSp del Mare Adriatico orientale Zeno D’Agostino e dal sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza. In occasione della firma, il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, ha dichiarato: "Oggi Regione, Comune di Trieste e Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico orientale stanno facendo sistema per rilanciare l'area del Porto vecchio di Trieste. Le istituzioni lavorano infatti fianco a fianco per guardare al futuro di Trieste e del Friuli Venezia Giulia in modo co...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

tpcs
Porti

Il TPCS di Livorno sarà usato anche a Venezia

LIVORNO – Il Tuscan Port Community System (TPCS) dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale si allarga su scala nazionale e dopo essere stato messo a disposizione della Port…
Gara ferrovia ria a Trieste
Porti

La ferrovia punto di forza del porto di Trieste

TRIESTE – Nel corso della conferenza “L’integrazione porto-ferrovia come leva per la competitività dei porti. Il caso di Trieste”, organizzata dall’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico orientale nell’ambito dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner