Accordo per sviluppo area logistica Novara

TORINO - Accordo tra FS Logistica, Centro Intermodale Merci di Novara ed i principali soci del Cim, (Comune di Novara, Finpiemonte Partecipazioni, Autostrada Torino - Alessandria - Piacenza e Sito) per dare ulteriore impulso al trasporto merci e alla logistica dell’intera zona di Novara.
La partnership industriale, di durata pluriennale, prevede che FS Logistica metta a disposizione di Cim le aree di sua proprietà a Novara a fronte di corrispettivi, diritti di governance sul Cim, e di una riserva di capacità nei terminal intermodali controllati da Cim. L’area di Novara, con 500 camion al giorno e 196 treni alla settimana, èconsiderata una delle principali aree di afflusso delle merci del Sud Europa.
«L’accordo - afferma Barbara Bonino, assessore regionale ai Trasporti - rappresenta un tassello fondamentale per lo sviluppo di Cim Novara come polo fondamentale per la logistica e il traffico intermodale del Nord Italia. Come Regione seguiremo ora con particolare attenzione...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi