Accordo per sviluppo porto di Berbera

DUBAI - Un accordo per lo sviluppo del porto di Berbera, il principale dello stato del Somaliland, ex Somalia Britannica, nel Corno d'Africa, è stato firmato tra il presidente della repubblica africana, Ahmed Mohamed Mahamoud, e quello del gruppo DP World, il sultano Ahmed Bin Sulayem.
Il sultano Bin Sulayem, e i dirigenti di DP World che lo accompagnavano, sono stati ospitati nel palazzo presidenziale della capitale Hargeisa dove hanno incontrato anche il ministro degli Esteri, Saad Alio Shire, quello degli Affari presidenziali, Mahmoud Hashi, quello delle Finanze, Zam Zam Aden, della Pianificazione, Ali Hussein, del Commercio e degli Investimenti, Hussein Adan Igeh.
La delegazione di Dp World ha anche visitato il porto di Berbera dove ha ricevuto un caloroso benvenuto da parte del direttore generale del porto, Ali Omar Mohammed.
L'accordo prevede la costituzione di una società in joint venture che investirà e gestirà il porto di Ber...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi