MONACO - Alla fiera di Monaco abbiamo intervistato Nicola Boaretti, direttore del Consorzio Zai, il quale ha illustrato alcuni dei progetti in corso di realizzazione.
Nel 2019 il Consorzio ha intenzione di proseguire lo sviluppo immobiliare all'interno dell’area del Quadrante Europa. In particolare, Boaretti ha fatto riferimento a due iniziative: la prima riguarda l’insediamento di una importante azienda logistica che costruirà un magazzino di 20.000 metri quadrati; la seconda un’altra azienda che effettua operazioni di manutenzione su carri ferroviari.
Ma, soprattutto, il direttore del Consorzio Zai ha annunciato la firma, nel proprio stand a Transport logistic, di un accordo con il porto di Rostock.
Questa intesa consolida il rapporto di collaborazione ormai ventennale e permette all’interporto di Verona di raggiungere dal porto tedesco varie destinazioni dell’area cinese.
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Intelligenza artificiale, la sfida logistica è quella per sconfiggere la malavita
ROMA – Sarà l’intelligenza artificiale lo strumento per “costringere l’Italia a compiere un salto di qualità nel campo dell’efficienza logistica, così come nella lotta contro una criminalità organizzata che ha…
Giachino: “E’ ora di passare dalle parole ai fatti”
ROMA – Interpellato ai margini della assemblea di Federlogistica, l’ex sottosegretario ai trasporti Mino Giachino, oltre ad esprimere un giudizio molto positivo sul convegno che ha discusso di come la…
Ponte sullo Stretto: Ingv replica a Webuild
ROMA – “Con riferimento alle notizie di stampa e alle dichiarazioni rilasciate dalla società Webuild Group S.p.A. in seguito alla messa in onda della puntata di domenica 19 Gennaio 2025…
Federlogistica: il futuro dell’Italia passa da digitalizzazione e AI
ROMA– La logistica come chiave per lo sviluppo economico del Paese. Questo il messaggio centrale emerso dall’Assemblea di Federlogistica-Conftrasporto, dove Carlo Sangalli, Presidente di Confcommercio, ha ribadito l’importanza di un…
Mercitalia pronta a entrare in Compagnia Ferroviaria Italiana
ROMA – Il settore del trasporto ferroviario merci in Italia si prepara a una svolta significativa. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, Mercitalia Logistics, controllata del Gruppo FS, sarebbe…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica