Accordo tra Grimaldi e porti Venezia e Rostock

Accordo Venezia Rostock 11 06 16VENEZIA - L'Autorità portuale di Venezia ha siglato con il porto tedesco di Rostock e con il Gruppo Grimaldi un accordo per la creazione di un collegamento intermodale (nave + ferrovia + nave) tra il mar Adriatico e il mar Baltico.
Grazie all'intesa, le merci che dai Balcani arriveranno al porto di Venezia via nave, verranno infatti caricate su treno dirette al porto di Rostock per poi ripartire da qui alla volta dei Paesi scandinavi. Una soluzione che rende operativo uno dei primi collegamenti lungo il Corridoio Scandinavo - Mediterraneo.
Un nuovo ponte tra Venezia e Rostock che si aggiunge a quello già attivato lo scorso mese di Novembre, tra Venezia e Francoforte (via Brennero) a partire sempre dal servizio ro-ro operato da Grimaldi Lines, raddoppiato d...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi