Accordo tra porto Miami e Norwegian Cruise Line

Approvato dalla Contea di Miami-Dade

Miami
MIAMI - Norwegian Cruise Line Holdings Ltd. e Miami-Dade County hanno raggiunto un accordo per modificare e riformulare un accordo sul terminal crociere che prevede la costruzione di un nuovo Cruise Terminal B al porto di Miami. Lo scorso anno da PortMiami sono transitati più di 5,3 milioni di viaggiatori, il numero più alto di croceristi di qualsiasi altro porto del mondo. Questo nuovo accordo garantisce alla contea un minimo di 1,3 milioni di passeggeri Norwegian Cruise Line ogni anno, consolidando Miami come il suo homeport esclusivo nel sud della Florida. La Minimum Annual Guarantee dovrebbe generare circa 24 milioni di dollari di entrate a partire dall’anno fiscale 2018, con un aumento del 3% l’anno per tutta la durata dell’accordo. Seconod la Contea, l’aumento delle toccate delle navi da crociera, creerà circa 155 nuovi posti di lavoro diretti a tempo pieno. Il nuovo terminal crociere sarà in grado di ospitare navi che trasportano 5.000 passeggeri. La cerimonia inaugu...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

margiotta

Potrebbe interessarti

Porti

Deidda: “Blue Economy, l’Italia torna protagonista”

Il sottosegretario al MIT sulla strategicità dello scalo livornese: “Darsena Europa simbolo della nuova stagione/visione portuale. Al lavoro anche per risolvere criticità nello sbocco al mare dei Navicelli nella rivalità…
LIVORNO – Nel corso di un convegno sulla blue economy organizzato a Livorno, il sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti Salvatore Deidda ha illustrato la visione strategica del governo per rilanciare il…
lavoro portuale
Porti

De Filicaia: “Stati Generali della portualità necessari a Livorno”

Il presidente UNIPORT: “Su Darsena Europa serve il supporto del governo”
LIVORNO – La proposta del neopresidente dell’AdSp del Mar Tirreno Settentrionale, Davide Gariglio, di convocare gli Stati Generali della portualità trova consenso nel mondo delle imprese. A confermarlo è Yari…
Ferrobonus e Marebonus
LogisticaPorti

Giachino: “La riforma dei porti è indispensabile”

Il presidente Saimare: “Senza crescita non si combatte la povertà”
LIVORNO – Per Mino Giachino, presidente di Saimare ed ex sottosegretario ai Trasporti, non ci sono più margini di rinvio: la riforma della portualità va approvata entro questa legislatura. Lo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Iscriviti

Il nostro Podcast

bunkeroil banner