Acquisizione di Siremar operazione da 50 milioni

TRAPANI - Nei dettagli, l'acquisizione di Siremar è stata un'operazione economica da oltre 50 milioni di euro. Esattamente l'importo che già quattro anni fa la Società di Navigazione Siciliana (Sns) aveva offerto per rilevare la flotta dell'ex compagnia di Stato.
Una lunga trattativa che è seguita alla sentenza del Consiglio di Stato nella quale veniva riconosciuto il diritto della Società di Navigazione Siciliana di acquisire Siremar. Un'operazione che, nel complesso, comprende anche il mantenimento dei livelli occupazionali provenienti da Siremar - Compagnia delle Isole. Nessuno dei dipendenti del comparto marittimo infatti perde il posto di lavoro. "Sns" ha assorbito in toto gli oltre 350 dipendenti, rispettando anche le procedure sindacali con un accordo che ha preceduto la firma del contratto di acquisto avvenuta la sera dell'11 Aprile a Roma.
Sns, quindi, opera su tutte le tratte previste dai contratti di servizio previste in S...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi