Acquisto di «Stx» da parte di Fincantieri

StNazaire 28 03 17 A4TRIESTE - Potrebbe arrivare in tempi brevi, prima delle elezioni politiche in Francia, l'acquisizione dei cantieri navali di Saint-Nazaire da parte di Fincantieri: l'obiettivo di chiudere gli accordi su quelli che sono gli unici cantieri francesi in grado di costruire grandi navi civili e militari, è condiviso sia dal governo di Parigi, che nei giorni scorsi l' ha esplicitato attraverso il responsabile dell'Industria, Christophe Sirugue, sia dal colosso navalmeccanico italiano.
I colloqui fra Fincantieri e le controparti francesi sono andati avanti nelle ultime settimane per trovare i punti di un'intesa che a molti appare ormai più che imminente e che sicuramente contribuirà a consolidare l'industria cantieristica europea nel suo complesso. L'attenzione è tutta per la se...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi