Ad Agosto in calo (-41%) ore di “cig”

ROMA - Ad Agosto sono state autorizzate 39,3 milioni di ore di cassa integrazione guadagni, con una diminuzione del 41,7% rispetto ad Agosto 2014, mese nel quale erano state autorizzate 67,5 milioni di ore. Lo rende noto l'Inps.
Rispetto a Luglio i dati destagionalizzati, per le sole componenti Ordinaria e Straordinaria, il calo è del 6,3%. I dati Inps «confermano e rafforzano una tendenza positiva, evidenziatasi ad inizio anno e consolidatasi in tutti i mesi successivi, di consistente riduzione dell'utilizzo di tutte le tipologie di ammortizzatori sociali». Così il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti commenta il calo della "cig" ad Agosto: questi dati «si affiancano a tutti gli elementi di positività sugli andamenti economici e del lavoro registrati negli ultimi mesi e confermano che la ripresa in Italia è una realtà e che le riforme stanno funzionando».
La diminuzione «complessiva delle ore di cassa ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi