Ad Amburgo imbarco eccezionale per Kokkola

Amburgo 06 05 16AMBURGO - Imbarco eccezionale nei giorni scorsi nel porto di Amburgo di due grandi serbatoi costruiti dalla "Chart Ferox". Il trasporto e l'imbarco sono stati curati dalla Wallmann & Co., società, specializzata nella movimentazione di fuori sagoma ed heavy lift, che vanta un lungo rapporto di collaborazione con lo scalo anseatico.
I due serbatoi, ognuno lungo circa 50 metri e del diametro di 6 metri, sono stati imbarcati a bordo della nave "Moana", grazie al contemporaneo utilizzo di due gru "Liebherr LHM 600". Il primo pezzo è stato collocato sul lato sinistro della stiva e il secondo a dritta accanto al primo. Le dimensioni e il peso, 234 tonnellate ciascuno, hanno comportato manovre compiute con estrema precisione, al centimetro. Le operazioni di imbarco sono durate un'ora e mezza.
Abbonati Effettua il login

Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi