SHANGHAI - HADAG, l'azienda di trasporto pubblico locale, ha messo in funzione il traghetto passeggeri ibrido green.
La sua lunghezza di 33 metri permette il trasporto di 250 passeggeri e sarà utilizzato sulle rotte dal porto di Amburgo da cui prende anche il nome "Finkenwerder" quartiere della città.
La verniciatura utilizzata per il traghetto, sviluppata da COSCO SHIPPING Europe, da un lato presenta la sagoma di Amburgo e del suo porto e la mascotte di COSCO SHIPPING, Capitan Panda, che accoglie i passeggeri sventolando la bandiera cittadina.
Dall'altro lato, il ruolo di Amburgo come "porta d'accesso al mondo" è sottolineato da collegamenti su una mappa del mondo, mentre il Capitano Panda tiene una foglia verde per sottolineare la missione condivisa per un futuro verde e sostenibile.
"Le navi portacontainer di COSCO SHIPPING sono parte integrante del paesagg...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Enrico Bonistalli nominato Vicepresidente di Federagenti
LIVORNO – Durante l’ultima seduta del Consiglio Direttivo di Federagenti, la Federazione Nazionale degli Agenti e Raccomandatari Marittimi, svoltasi a Roma sotto la presidenza di Paolo Pessina, è stato annunciato…
Fincantieri consegna ‘Viking Vela’
ANCONA – “Viking Vela”, la prima di una nuova serie di navi da crociera che Fincantieri sta costruendo per l’armatore Viking, è stata consegnata presso il cantiere di Ancona. L’unità…
Assemblea Generale ALIS 2024 al via: il saluto del presidente del Consiglio Meloni
ROMA – La logistica come motore dello sviluppo sostenibile e la necessità di una visione strategica per il futuro del trasporto intermodale sono i temi centrali dell’Assemblea Generale 2024 di…
Fincantieri consegna l’unità anfibia LPD ‘Al Fulk’
MUGGIANO (SP) – Si è svolta presso lo stabilimento di Muggiano (La Spezia), la consegna di “Al Fulk”, l’unità anfibia (LPD – Landing Platform Dock) commissionata a Fincantieri dal Ministero…
Mazzotta è il nuovo vicepresidente della Federazione del Mare
ROMA – La Federazione del Mare rafforza il proprio assetto con l’ingresso di Biagio Mazzotta nel ruolo di vicepresidente. La nomina è stata ufficializzata nel corso della riunione del Consiglio…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica