Ad Ancona 30mila passeggeri in tre giorni

Porto di Ancona imbarco 20 08 16ANCONA - Da venerdì 19 a domenica 21 Agosto, il porto di Ancona sarà sold out: secondo le stime dell'Autorità portuale, infatti, oltre 30.000 turisti transiteranno dallo scalo in questi tre giorni (di cui circa 20.000 in arrivo e 11.000 in partenza), compresi i 2.000 crocieristi della "Msc Sinfonia" arrivati venerdì.
Nel complesso, oltre 16.000 passeggeri provengono o sono diretti in Grecia, 11.000 quelli in transito da e per la Croazia, mentre 2.700 con destinazione o provenienti dall'Albania. Un flusso imponente, cui vanno aggiunte le 7.500 auto al seguito dei passeggeri e i pullman. Diciotto i traghetti in partenza da Ancona per Grecia (Igoumenitsa, Corfù, Patrasso), Croazia (Spalato, Stari Grad, Zara) e l'Albania (Durazzo).
«...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi