Ad Ancona cinque pese “certificate” per container

Paroli Matteo 04 07 16ANCONA - (Renato Roffi) Soltanto poco più di un paio di mesi fa il Nexus Shipper Council (Nsc), che raggruppa una settantina di primarie aziende di spedizione, denunciava che solo una decina di Stati o poco più avevano impartito disposizioni agli operatori riguardo all'obbligo di pesatura dei conteiners così come previsto dai recenti emendamenti alla Solas '74 (162 gli Stati firmatari) entrati in vigore in tutto il mondo dallo scorso uno Luglio.
A tal proposito la vice presidente del Nsc, Michelle Cummings, aveva paventato il rischio di congestionamenti che potrebbero verificarsi nei terminali marittimi per l'obbligo imposto agli operatori di comunicare la "massa lorda verificata (Vgm) " dei contenitori prima delle operazioni di imbarco ed aveva fatto presenti alcuni punti del problema su cui si sarebbe dovuto riflettere con maggiore atten...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi