ANCONA - (Renato Roffi) Soltanto poco più di un paio di mesi fa il Nexus Shipper Council (Nsc), che raggruppa una settantina di primarie aziende di spedizione, denunciava che solo una decina di Stati o poco più avevano impartito disposizioni agli operatori riguardo all'obbligo di pesatura dei conteiners così come previsto dai recenti emendamenti alla Solas '74 (162 gli Stati firmatari) entrati in vigore in tutto il mondo dallo scorso uno Luglio.
A tal proposito la vice presidente del Nsc, Michelle Cummings, aveva paventato il rischio di congestionamenti che potrebbero verificarsi nei terminali marittimi per l'obbligo imposto agli operatori di comunicare la "massa lorda verificata (Vgm) " dei contenitori prima delle operazioni di imbarco ed aveva fatto presenti alcuni punti del problema su cui si sarebbe dovuto riflettere con maggiore atten...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby
Costruzione del terminal Dp World in Ecuador
Nello scalo di Ancona arriva Babbo Natale
In comune a Trieste ambasciatore della Turchia
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica