Ad Ancona presepe della comunità portuale

ANCONA - Il "Presepe del Porto", nato da un'idea degli operatori portuali e realizzato per la prima volta all'interno dello scalo, è stato presentato nei giorni scorsi.
Tre sono i valori che l'allestimento vuole rappresentare: il lavoro, la storia e la vita.
Il presepe è allestito nella cornice della Portella Palunci (detta anche Pannunzi) del XIV secolo, dove, con l'impiego di attrezzatture tipiche portuali (barca, reti da pesca, nasse, reperti di antica manifattura, gentilmente messi a disposizione dal Museo del mare) e tronchi d'albero restituiti dal mare e recuperati dal lavoro dell'uomo, si è voluto rappresentare simbolicamente lo stretto rapporto tra il lavoro, la vita, l'architettura e la natura.
A ringraziare per l'impegno e lo spirito di collaborazione che hanno reso possibile questo allestimento, il presidente dell'Autorità di Sistema portuale Rodolfo Giampieri che ha tenuto a sottolineare: «C'è una forte carica...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi