Adeguamenti tasse e diritti marittimi

Livorno sequestrate 13:000 borse adeguamento
ROMA – L'ufficio applicazione dei tributi doganali dell'Agenzia delle Dogane e Monopoli, ha reso noto, tramite una nota, il tasso di adeguamento delle tasse e dei diritti marittimi che entrerà in vigore dal prossimo 1° Febbraio. Nella nota si precisano le modalità di adeguamento delle tasse e dei diritti marittimi per il 2019, come previsti dal Decreto interministeriale (Mit e Mef) del 24.12.2012: esso deve essere calcolato in ragione del 75% del tasso di inflazione Foi accertato dall'Istat per l'anno precedente quello in questione, che per il 2018 è stato dell'1,1%. Pertanto l'adeguamento da effettuare è pari allo 0,825% con decorrenza, come detto, dal 1° Febbraio 2019. Il criterio di calcolo, sottolinea la nota dell'Agenzia, “si applica a tutte le realtà portuali del territorio nazionale fatta eccezione per il porto franco di Trieste ove si applicano, per la tassa erariale e portuale, gli stessi criteri di adeguamento prend...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

tpcs
Porti

Il TPCS di Livorno sarà usato anche a Venezia

LIVORNO – Il Tuscan Port Community System (TPCS) dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale si allarga su scala nazionale e dopo essere stato messo a disposizione della Port…
Gara ferrovia ria a Trieste
Porti

La ferrovia punto di forza del porto di Trieste

TRIESTE – Nel corso della conferenza “L’integrazione porto-ferrovia come leva per la competitività dei porti. Il caso di Trieste”, organizzata dall’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico orientale nell’ambito dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner