Adeguare fondali Chioggia a -8,5 metri

Chioggia 29 01 16ROMA - Prosegue a velocità sostenuta l'iter dell'ordine del giorno, presentato a Dicembre scorso al Governo, dai parlamentari Davide Zoggia, Michele Mognato e Diego Crivellari, con il quale si impegna lo Stato a intervenire per portare il canale di accesso al porto di Chioggia a un pescaggio di 8,5 metri.
In particolare l'adeguamento di profondità del canale di accesso al porto a partire dalla bocca del porto di Chioggia al bacino di porto di val da Rio, con un escavo di 800.000 metri cubi di materiali. I fanghi risultanti dall'attività di scavo sono classificabili di tipo "A" purché reimpiegati in opere di ricostruzioni morfologiche nella laguna sud; mentre quelli sotto banchina del molo di ponente, quantificabili in circa 24.000 mc, sono classificabili in tipo "C". Il costo ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi