AdSp a Tolone per telematizzazione porti sardi

Tolone
TOLONE - Servizi a misura di passeggero e sviluppo coordinato, a dimensione e standard europeo, tra scali trasfrontalieri. Sono alcuni degli obiettivi sui quali l’Autorità di Sistema portuale del Mare di Sardegna sta lavorando in questi giorni a Tolone, nell’ambito degli incontri dedicati ai progetti europei Nectemus, Circumvectio e GEECCTT-Îles del programma Interreg Italia Francia Marittimo 2014-2020. Per quanto riguarda il primo, nella località francese lo staff per la Programmazione Europea dell’Ente, in collaborazione con la Regione Sardegna - Assessorato dei Trasporti, ha presentato una proposta metodologica per realizzare una scheda informativa, comune a tutti i porti dell’area di cooperazione (in sostanza tutti quelli collegati ai porti della Sardegna e della Corsica), attraverso la quale il passeggero potrà conoscere, seguendo uno standard comune, tutte le informazioni relative ai servizi a terra, in particolare le modalità di connessione e trasporto tra porto e destina...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

danimarca
Porti

Civitavecchia: visita dell’ambasciatore danese

CIVITAVECCHIA –  L’ambasciatore di Danimarca in Italia Anders Carsten Damsgaard è stato in visita all’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale dove è stato ricevuto dal presidente Pino…
banchine elettrificate
Porti

Ancona: entro il 2026 banchine elettrificate

ANCONA – Il percorso intrapreso dai porti italiani per una transizione ecologica passa, tra l’altro, dall’elettrificazione delle banchine che permetterà alle navi attraccate di spegnere i motori. Ancona vede questo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast