AdSp Alto Tirreno approva bilancio

LIVORNO - Nel 2018, l’Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno settentrionale ha impiegato 24 milioni di euro per realizzare e manutenere le infrastrutture dei suoi porti. E' quanto emerge dal bilancio consuntivo presentato quest’oggi nel Comitato di gestione, dal dirigente amministrativo Simone Gagliani. Il quadro contabile offre una visione completa delle priorità politiche della Port Authority: la manutenzione straordinaria dell’area portuale dell’Isola di Capraia, gli interventi infrastrutturali anche a carattere ambientale per il rilancio e la competitività industriale del porto di Piombino, il riordino e razionalizzazione del raccordo ferroviario di Porto Nuovo e le indagini ambientali propedeutiche alla realizzazione della piattaforma Europa a Livorno, sono solo alcune delle principali voci di spesa sostenute nell'anno passato dall’AdSp. Il raffronto coi dati dell’anno precedente mette in evidenza un primo importante risultato: nel ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ten-t
Porti

L’AdSp Mts presenta i progetti al coordinatore Ten-T

BRUXELLES – Il presidente dell’AdSp del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri, in occasione della riunione a Bruxelles del XVIII Forum di Corridoio Scandinavo Mediterraneo, ha avuto un incontro bilaterale con il…
messina Rada San Francesco studio di fattibilità reggio
Porti

Il bando per due concessioni a Messina si rifarà

MESSINA – Il Consiglio di Giustizia Amministrativa della Regione Sicilia ha pubblicato ieri le due sentenze relative ai giudizi di legittimità dei due bandi di gara pubblicati dalla AdSp dello Stretto…
Vado
Porti

Vado: al via il nuovo servizio settimanale PNX

VADO – Nuovo collegamento settimanale per il Container Terminal di Vado Gateway, tra i tecnologicamente più avanzati del Mediterraneo grazie a una serie di dotazioni all’avanguardia. Con l’arrivo della MV…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast