AdSp e Arpat misurano emissioni navi

LIVORNO - L'Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno settentrionale, lancia una campagna di rilevamenti a 360 gradi, per valutare le emissioni delle navi commerciali e passeggeri, al fine di avere un quadro conoscitivo ampio ed aggiornato sullo stato ambientale e acustico in porto. L'iniziativa, dell'AdSp, fa seguito alla convenzione attivata pochi mesi fa con l'Arpat, nell'ambito di un accordo con la Regione Toscana.
L'agenzia Regionale per la protezione ambientale della Toscana effettuerà per un anno intero, trenta giorni per ogni stagione, una serie di misure in due punti del porto: area Terminal Darsena Toscana, nei pressi della Torre del Marzocco, e porto passeggeri, nelle adiacenze della calata Sgarallino. I laboratori usati saranno mobili e sosteranno quindici giorni in un punto e quindici nell'altro.
La campagna rilevamenti dell'Arpat, che nasce per rispondere alle prescrizioni del Nucleo unificato regionale di valutazione e verifica (Nurv), ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi