VENEZIA - Il passaggio di consegne per la gestione del porto di Chioggia, è stato al centro dell'incontro tra l'Autorità di Sistema portuale dell'Adriatico settentrionale e la Camera di Commercio di Venezia e Rovigo che si è tenuto ieri.
Una riunione che l'Authority di Venezia definisce «dai toni aspri» nel corso della quale «la Camera di Commercio si è permessa di presentare, senza alcun fondamento giuridico e senza alcun rispetto istituzionale, un atto di diffida all'AdSp».
La Camera di Commercio avrebbe adottato una delibera - mai trasmessa all'AdSp - nella quale si chiede che il porto paghi ad Aspo un corrispettivo economico per entrare in possesso delle aree del porto di Chioggia, aree acquistate, secondo il porto, «salvo prova contraria, con soldi pubblici, e richiedendo di assorbire tutto il personale di Aspo».
«Per l'ennesima volta è stato inscenato un teatrino sulla pelle delle imprese e delle attività economiche clodiensi che aspettano da tempo risposte chiare sul futur...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Venezia: risultato economico 2024 pari a 20,7 milioni
VENEZIA – C’è un avanzo di amministrazione di oltre 158,8 milioni di euro (+57% sul 2023), un saldo di cassa di oltre 178,9 milioni di euro e un risultato di…
AdSp Genova: tutti i provvedimenti del Comitato di gestione
GENOVA – Il Comitato di Gestione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale ha approvato il bilancio consuntivo 2024, che registra un avanzo di amministrazione pari a circa 213,81 milioni…
Gariglio neo presidente dell’AdSp Livorno-Piombino: Giani ‘temporeggia’
LIVORNO – La partita per la presidenza dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale si è arricchita di un nuovo capitolo. Il Ministero delle Infrastrutture ha ufficializzato nelle scorse…
Gurrieri verso la presidenza AdSp Trieste-Monfalcone: via libera anche della Regione
TRIESTE – Un passo decisivo verso la nomina ufficiale del nuovo presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico orientale: la Regione Friuli Venezia Giulia si prepara infatti a esprimere…
Presidenti AdSp, un’altra cinquina di nuove nomine
ROMA – La scacchiera dei porti italiani si sta rapidamente completando. Dopo lo scioglimento anticipato dei nodi legati alle Authority di Genova e Messina, con le designazioni rispettivamente di Paroli…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica