LIVORNO -L’ Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale ha presentato un piano di investimenti per quasi 400 milioni di euro nel triennio 2025-2027, con uno stanziamento di 139 milioni già previsto per il 2025. Questo ingente finanziamento, delineato nel Bilancio di Previsione e nel Programma Triennale delle Opere, è stato illustrato dal dirigente amministrativo Simone Gagliani e approvato all'unanimità dal Comitato di Gestione. Il presidente Luciano Guerri...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Randstad Research: “Lavoratori portuali in calo del 28% dal 1980 a oggi”
RAVENNA – Negli ultimi quarant’anni, il settore portuale italiano ha registrato una profonda trasformazione. Dal 1980 al 2020, nonostante il traffico marittimo sia aumentato del 21%, il numero di lavoratori…
EU Ports Alliance: a Gioia Tauro si studia l’elevato standard di controlli
GIOIA TAURO – Le attività dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli proseguono nell’ambito della EU Ports Alliance, promossa dalla Commissione europea per contrastare i traffici di armi, droga e prodotti contraffatti nei…
Porti in connessione, l’evento Assiterminal
ROMA – Roma ospiterà il prossimo 5 dicembre un evento che tira in ballo il futuro del settore portuale e logistico. Dalle ore 14.30, presso Palazzo Colonna, Assiterminal terrà un…
L’AdSp mar Adriatico settentrionale accoglie il corso di Laurea in Infermieristica
CHIOGGIA – L‘Autorità di Sistema portuale del mar Adriatico settentrionale si apre all’università ospitando nei locali della sua sede di Chioggia, presso il Padiglione ASPO, il nuovo Corso di Laurea…
Rigassificatore Piombino, Occhiuto: “Portatelo in Calabria”
ROMA – “Il presidente della Regione Calabria, questo è un esempio concreto, Roberto Occhiuto, chiede che il rigassificatore di Piombino possa poi essere spostato nel porto di Gioia Tauro dove…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica