AdSp: Livorno e Piombino sono più vicine

Livorno e Piombino
LIVORNO - Da ieri Livorno e Piombino sono più vicine.
Le difficoltà operative di questi tempi d’emergenza non frenano l’attività dell’Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno Settentrionale che, oltre ai procedimenti a rilevanza esterna, continua a lavorare per giungere alla piena integrazione di uffici e procedure che fino a poco tempo fa lavoravano con ritmi e processi interni diversi.
In questo quadro, è attivo da ieri il collegamento diretto in fibra ad 1 Gb tra le due sedi dell’Ente a Livorno e Piombino, che, con la migrazione su questo canale tutti i servizi di interesse comune (ad esempio la contabilità e le paghe), permetterà di usufruire delle risorse sistemistiche dell'una e dell'altra sede in modo più rapido ed efficiente.
“Come segretario generale e Responsabile della transizione al digitale - ha dichiarato Massimo Provinciali - non posso...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

ports of genova
Porti

Ports of Genoa sempre più digitali

GENOVA – I progressi nel processo di digitalizzazione della gestione delle aree portuali, pilastro fondamentale per migliorare la capacità operativa e la sostenibilità delle infrastrutture di ultimo miglio, sono stati…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner