AdSp mar Ligure orientale: bilancio di fine anno

bilancio progetto Marble marina di carrara
LA SPEZIA – Con l'avvicinarsi del nuovo anno le AdSp tracciano il bilancio di quello che sta per concludersi. Lo ha fatto anche l'Autorità di La Spezia con la conferenza stampa di stamani presieduta dalla presidente Carla Roncallo, insieme al segretario generale Francesco Di Sarcina. Uno dei risultati più importanti del 2018 è la redazione del Documento di pianificazione strategica di sistema, strumento introdotto dai provvedimenti di riforma della Legge 84/94, che delinea le strategie e gli obiettivi del Sistema portuale, da declinare in seguito nei Piani regolatori portuali dei singoli scali. Il documento, redatto dagli uffici dell’Ente, coordinati dal segretario generale, è in corso di trasmissione ai Comuni interessati per il rilascio dei rispettivi pareri. La redazione del documento ha richiesto un notevole impegno e tiene conto anche di una serie di...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

estate
Porti

Estate a Piombino con presidio sanitario in porto

PIOMBINO – Rinnovata anche per quest’anno in previsione dell’estate la convenzione tra l’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale e tutte le Associazioni del soccorso del Comune di Piombino…
Porti

Protocollo d’Intesa tra Alis e Assiterminal

ROMA – E’ stato siglato un importante protocollo di intesa tra Alis, Associazione logistica dell’intermodalità sostenibile, e Assiterminal, Associazione italiana terminalisti portuali, avente ad oggetto lo sviluppo congiunto di temi…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar