AdSp mar Ligure orientale: buone prospettive per il 2022

tavolo La Spezia sicurezza rlss
LA SPEZIA - Con oltre 4,3 milioni di merci l’Autorità di Sistema portuale del mar Ligure orientale apre bene i primi tre mesi dell'anno nei suoi porti. Numeri che per il presidente della AdSp, Mario Sommariva confermano “l’importante funzione assolta dai porti di La Spezia e Marina di Carrara, sempre più punti di riferimento di aziende italiane ed estere e di milioni di consumatori”. I container hanno raggiunto quota 353.476 teu, mentre l’intermodalità mare-ferro è stata gestita con 2.148 treni, che hanno utilizzato complessivamente 32.305 vagoni. “I programmi che come AdSp stiamo implementando -spiega Sommariva- sono rivolti ad aumentare l’efficienza logistica dei nostri porti, riducendone sempre più l’impatto ambientale e promuovendo occupazione qualificata”. Più nel dettaglio con 3.028.486 tonnellate (-4,5%), 121.792 sono quelle che r...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona: nuova illuminazione, minori consumi

ANCONA – Grazie ai lavori che si sono conclusi sulle torri faro di illuminazione nella zona della darsena Marche del porto di Ancona, è stato possibile diminuire il consumo di…
laurea Finanziamento porti Adriatico ancona
Porti

Un nuovo corso di laurea per il settore marittimo

ANCONA – Per rispondere alle nuove sfide del settore marittimo, che richiede nuove professionalità, è stato presentato nella sede dell’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale, il nuovo Corso…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi