AdSp Mare di Sardegna: approvato il Bilancio di previsione 2026

Bagalà: “Strategie e risorse per rendere i porti sardi protagonisti nel Mediterraneo”

cagliari bagalà
CAGLIARI – L’Autorità di Sistema portuale del Mare di Sardegna ha approvato il Bilancio di previsione 2026, primo atto di programmazione della nuova governance guidata dal Commissario straordinario Domenico Bagalà. Il documento, illustrato e condiviso con l’Organismo di Partenariato della Risorsa Mare, prevede un equilibrio finanziario complessivo tra entrate e uscite di oltre 172 milioni di euro, confermando la solidità dell’Ente e la continuità degli investimenti infrastrutturali. Punto di forza del bilancio è l’avanzo di amministrazione di circa 216 milioni di euro, di cui 210 milioni già vincolati per i principali cantieri strategici in corso e oltre 5 milioni destinati a nuove attività di programmazione.

Infrastrutture, fondali e interconnessione

Il pi...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

margiotta

Potrebbe interessarti

assoporti
Porti

Assoporti convoca l’Assemblea pubblica

Il 3 Dicembre a Roma l’evento dal titolo: “Porti, una rete di valori”
ROMA – Si terrà il prossimo 3 Dicembre, a partire dalle ore 9:30, presso l’Anantara Palazzo Naiadi Hotel in Piazza della Repubblica a Roma, l’Assemblea Pubblica di Assoporti, l’Associazione dei…
Porti

Bigazzi: “La reindustrializzazione della Toscana passa da Piombino”

Il presidente della Confindustria regionale invita a superare le polemiche e a concentrarsi sulle infrastrutture strategiche
FIRENZE – “La reindustrializzazione della Toscana passa anche dal rilancio di Piombino. Siamo di fronte al più imponente investimento degli ultimi trent’anni in quell’area. Non perdiamo tempo in polemiche”. Con…
Gariglio
Porti

Davide Gariglio nuovo presidente dell’AdSp Mar Tirreno Settentrionale

“Porti sostenibili e risorse umane valorizzate: lavoreremo insieme per il bene comune”
LIVORNO – Con il decreto ministeriale n. 286 del 12 novembre 2025, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha ufficializzato la nomina di Davide Gariglio a presidente dell’Autorità di…
piacenza
Porti

Paolo Piacenza nominato Presidente dell’AdSp Mari Tirreno Meridionale e Ionio

Il decreto firmato dal Ministro Salvini ufficializza la nomina. Tra le priorità: elettrificazione delle banchine, sviluppo di Gioia Tauro e rilancio dei porti calabresi
GIOIA TAURO – Con decreto n. 287 del 12 novembre 2025, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini ha nominato l’avvocato Paolo Piacenza Presidente dell’Autorità di Sistema portuale…
Gasparato
Porti

Matteo Gasparato nominato Presidente dell’AdSp Mare Adriatico Settentrionale

Il decreto del Ministro Salvini ufficializza la nomina: “Rilanceremo il rapporto tra porto, città e laguna, puntando su sviluppo e sostenibilità”
VENEZIA – Matteo Gasparato è il nuovo presidente dell’Autorità di Sistema portuale del Mare Adriatico Settentrionale – Porti di Venezia e Chioggia. La nomina è stata formalizzata con decreto del…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Iscriviti

Il nostro Podcast

bunkeroil banner