AdSp del Mare di Sardegna: potenziata la sicurezza nei porti a nord

Mare di Sardegna
CAGLIARI - L’Autorità di Sistema portuale del Mare di Sardegna si prepara al definitivo riallineamento pre-pandemia dei volumi di traffico. In agenda, al fine di adeguare gli scali del Nord ai più avanzati standard in materia di Security portuale, sono stati inseriti nuovi e consistenti investimenti. Già a partire da queste ore, entreranno gradualmente in funzione le nuove apparecchiature posizionate sotto le tendostrutture mobili installate nei porti di Olbia, Golfo Aranci e Porto Torres. Un investimento importante , che ammonta a circa 2 milioni e 850 mila euro. Un intervento che mira alla sostituzione e all'integrazione dei sistemi di controllo già operativi negli scali. In questo modo, si consentirà una più rapida ed efficace gestione dei controlli dei flussi passeggeri, con particolare supporto a quelli che necessitano proce...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

danimarca
Porti

Civitavecchia: visita dell’ambasciatore danese

CIVITAVECCHIA –  L’ambasciatore di Danimarca in Italia Anders Carsten Damsgaard è stato in visita all’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale dove è stato ricevuto dal presidente Pino…
banchine elettrificate
Porti

Ancona: entro il 2026 banchine elettrificate

ANCONA – Il percorso intrapreso dai porti italiani per una transizione ecologica passa, tra l’altro, dall’elettrificazione delle banchine che permetterà alle navi attraccate di spegnere i motori. Ancona vede questo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast