AdSp MLO aggiudica tutte le gare del Pnrr

redini somamriva La Spezia
LA SPEZIA - AdSp MLO  (Autorità di Sistema portuale del mar Ligure orientale) ha terminato di aggiudicare tutte gare finanziate sul Fondo complementare al Pnrr, raggiungendo l’ambizioso obiettivo imposto dalla Comunità Europea. Si tratta di affidamenti di lavori che trasformeranno i due porti della Spezia e di Marina di Carrara e che comportano investimenti per complessivi 128.890.000 euro, di cui 57.650.000 euro a valere sul Fondo complementare ed i restanti finanziati con fondi della Comunità Europea, del Ministero Infrastrutture e Trasporti, Regione Toscana e con risorse proprie dell’AdSp. Per il presidente, Mario Sommariva, “si stratta di un risultato di straordinaria importanza. La nostra AdSp, grazie all’impegno straordinario di tutta la sua struttura, è riuscita a rispettare pienamente i tempi imposti dalle procedure del Pnrr. Si può dire che il futuro dei nostri porti, ed una nuova fase di sviluppo dei territori, sia già cominciato”. Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

estate
Porti

Estate a Piombino con presidio sanitario in porto

PIOMBINO – Rinnovata anche per quest’anno in previsione dell’estate la convenzione tra l’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale e tutte le Associazioni del soccorso del Comune di Piombino…
Porti

Protocollo d’Intesa tra Alis e Assiterminal

ROMA – E’ stato siglato un importante protocollo di intesa tra Alis, Associazione logistica dell’intermodalità sostenibile, e Assiterminal, Associazione italiana terminalisti portuali, avente ad oggetto lo sviluppo congiunto di temi…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar