AdSp MTS, nuovo Piano Operativo Triennale con Darsena Europa al centro

alp livorno piano
LIVORNO - L' Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale ha presentato il nuovo Piano Operativo Triennale (POT) 2024-2026, delineando un percorso strategico che risponde all'incertezza geopolitica attuale e proietta i porti verso un futuro di sostenibilità, digitalizzazione e competitività internazionale. Il presidente Luciano Guerrieri ha illustrato il piano durante una riunione del Comitato di Gestione, evidenziando i principali temi su cui si concentrerà l'azione dell'ente nei prossimi anni. In un mondo segnato da conflitti e instabilità, come il prolungarsi della guerra in Ucraina e le tensioni in Medio Oriente, il POT punta a rafforzare la capacità propositiva della Port Authority. Guerrieri ha spiegato come il piano non si limiti a rispondere alle sfide immediate, ma miri a una trasformazione profonda del sistema portuale, promuovendo infrastrutture moderne, internazionalizzazione, intermodalità, transizione en...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

crotone
Porti

Crotone: presto il dragaggio dei fondali

CROTONE – Crotone, uno dei porti all’interno dell’Autorità di Sistema portuale dei mari Tirreno meridionale e Ionio prosegue nel suo programma infrastrutturale, che ne cambierà il volto per valorizzare e…
gioia tauro
Porti

Gioia Tauro al Naples Shipping Week

NAPOLI – Il presidente dell’Autorità di Sistema portuale dei mari Tirreno meridionale e Ionio, Andrea Agostinelli, sta partecipando alla sesta edizione della Naples Shipping Week, l’evento dedicato all’economia del mare,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar