CAGLIARI - Piano operativo triennale 2018-2020, partecipazione dell’AdSp del Mare di Sardegna all’Agenzia di sistema del lavoro portuale, segretario generale, adozione dei primi provvedimenti gestionali temporanei per gli scali di Oristano e Portovesme, delibere e rilascio dei pareri sulle concessioni demaniali. Sono i principali punti all’ordine del giorno approvati nella riunione svoltasi a Cagliari del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del Mare di Sardegna. Una seduta che, con l’assunzione di tali decisioni, completa l’iter per rendere operativo l’ente.
Il provvedimento fondamentale, tra quelli approvati, è senza dubbio il nuovo ”Pot”. Documento la cui approvazione è prevista dalla legge nei primi tre mesi dalla costituzione del Comitato di gestione e che rappresenta l’agenda per i prossimi tre anni dell’AdSp e dei suoi sette porti di competenza.
Tra i punti ritenuti di rilievo dall’AdSp, la piena operatività dell’ente attraverso la revisione della dota...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Gariglio neo presidente dell’AdSp Livorno-Piombino: Giani ‘temporeggia’
LIVORNO – La partita per la presidenza dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale si è arricchita di un nuovo capitolo. Il Ministero delle Infrastrutture ha ufficializzato nelle scorse…
Gurrieri verso la presidenza dell’AdSp Trieste-Monfalcone: via libera anche della Regione FVG
TRIESTE – Un passo decisivo verso la nomina ufficiale del nuovo presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale: la Regione Friuli Venezia Giulia si prepara infatti a esprimere…
Presidenti AdSp, un’altra cinquina di nuove nomine
ROMA – La scacchiera dei porti italiani si sta rapidamente completando. Dopo lo scioglimento anticipato dei nodi legati alle Authority di Genova e Messina, con le designazioni rispettivamente di Paroli…
Nuovi presidenti AdSp: Paroli e Rizzo verso la nomina ufficiale
ROMA – Dovrebbe prende ufficialmente il via a inizio maggio l’iter parlamentare che porterà alle prime nomine ufficiali dei nuovi presidenti di due Autorità di Sistema portuale italiane. Si tratta di…
EBN Porti, nasce un contributo di solidarietà per le famiglie delle vittime sul lavoro
ROMA – Un segnale concreto di vicinanza e responsabilità sociale arriva dal mondo portuale: l’Ente Bilaterale Nazionale Porti (EBN Porti) ha annunciato l’istituzione di un Contributo di Solidarietà a favore…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica