AdSp Venezia interviene su sciopero lavoratori

Sciacalli sciopero
VENEZIA - Una nota dell’Autorità di Sistema portuale mar Adriatico settentrionale precisa alcuni aspetti sullo sciopero di ieri a Venezia indetto dalle Segreterie provinciali delle rappresentanze sindacali Filt-Cgil, Fit Cisl, Uilt-Uil. “Le motivazioni riportate dalle rappresentanze sindacali alla base dello sciopero, come più volte ribadito, sono pienamente condivise dall’Ente che ha agito proprio per porre rimedio sia a criticità strutturali del Sistema portuale veneto - che si trascinano da molti anni - sia al delicato momento caratterizzato dalla contrazione dei traffici marittimi e portuali riconducibile all’emergenza sanitaria in atto. In tal senso -continua la nota- per quanto attiene l’individuazione di soluzioni strutturali per l’escavo manutentivo dei canali di grande navigazione, l’Ente, fin dalla sua costituzione, si è adoperato per risolvere le storture connesse ai costi fuori mercato...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

tpcs
Porti

Il TPCS di Livorno sarà usato anche a Venezia

LIVORNO – Il Tuscan Port Community System (TPCS) dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale si allarga su scala nazionale e dopo essere stato messo a disposizione della Port…
Gara ferrovia ria a Trieste
Porti

La ferrovia punto di forza del porto di Trieste

TRIESTE – Nel corso della conferenza “L’integrazione porto-ferrovia come leva per la competitività dei porti. Il caso di Trieste”, organizzata dall’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico orientale nell’ambito dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner