

ROMA - Come abbiamo raccontato in questo articolo, la crisi del trasporto aereo provocata dalla pandemia è stata mitigata per le grandi compagnie solo in parte grazie alla recente ripresa dei viaggi sulle lunghe tratte. Per questo motivo, come evidenzia Il Sole 24 Ore in un articolo pubblicato oggi (18/8), "le compagnie aeree stanno privilegiando, nei loro piani di crescita e sostituzione della flotta, la categoria di aerei narrow-body (a fusoliera stretta) rispetto ai velivoli wide-body (a doppio corridoio), utilizzabili su tratte a medio e ora anche medio-lungo raggio, consentendo un notevole risparmio di costi: hanno un prezzo di acquisto molto inferiore, consumano meno carburante e rendono le flotte aeree adattabili agli umori mutevoli
del mercato".
Niente più mega jet, la richiesta generale è orientata verso modelli meno costosi e più efficienti. "Oggi i prod...
Condividi l’articolo
Tags: Economia
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
I treni Italo si tingono del giallo di Msc
GINEVRA – Per i prossimi viaggiatori di Italo Nuovo Trasporto Viaggiatori SpA, “l’aria” del vagone sarà un po’ svizzera, il 50% per la precisione. È stata infatti confermata dalla stessa…
MSC, trattativa Italo a buon fine: operazione da 4 miliardi di euro
ROMA – MSC, il gigante della logistica e dello shipping, come già anticipato da tempo, ha effettuato un’acquisizione di rilievo nel settore dei trasporti, puntando a prendere il controllo di Italo,…
Dl Asset, Rixi: via libera a canoni demaniali e 37 milioni per l’autotrasporto
ROMA – Il Senato ha recentemente approvato il Decreto Legislativo Asset, che contiene una serie di emendamenti volti a semplificare e accelerare importanti temi. Tra le modifiche più rilevanti, spiccano…
Panaro: “Il cambio di paradigma della competitività”
ROMA – Numeri, statistische, spunti di riflessione quanto mai attuali e interessanti. Il contributo di Alessandro Panaro, Head of Maritime & Energy di SRM – Centro Studi e Ricerche (che…
Multinazionali e grandi imprese incontrano le startup
LIVORNO – Si è tenuto a Castiglioncello l’evento di matching tra le Multinazionali e Grandi Imprese e le startup innovative associate a Confindustria Livorno Massa Carrara, con la media partnership del quotidiano economico toscano t24 . Otto startup innovative…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica